manuale d'uso di Zimbra

Notifiche di nuovi messaggi

I nuovi messaggi vengono ricevuti quando entri nel client, automaticamente a intervalli impostati da te e su richiesta quando clicchi su Ricevi posta.

Puoi modificare la frequenza con cui viene verificata la presenza di nuove mail da Preferenze > Mail. L'intervallo predefinito è cinque minuti.

Puoi attivare degli avvisi sul desktop per ricevere una notifica quando arrivano nuovi messaggi email. Queste preferenze si impostano nella pagina Preferenze > Mail. Le opzioni di avviso disponibili sono le seguenti:

  • Riproduci un suono. Quando la cartella In arrivo riceve una nuova mail, vieni avvisato con un segnale acustico.  Se il volume è azzerato non sentirai alcun suono.

  • Evidenzia la scheda Mail. Se non stai lavorando nella scheda Mail, quando la cartella In arrivo riceve un nuovo messaggio la scheda Mail viene evidenziata.

mailnotificationtab.png

  • Fai lampeggiare il titolo del browser. Quando arriva un nuovo messaggio istantaneo, il browser lampeggia finché non apri la scheda Mail.

I messaggi non letti sono facilmente identificabili nelle cartelle evidenziate in grassetto e con un numero in parentesi accanto al nome.  In arrivo (22) ad esempio, indica che la cartella In arrivo contiene un totale di 22 messaggi non letti all'interno delle conversazioni.

 

Vedi anche