Suggerisci Posta.it ai tuoi amici di Facebook

Il tutorial e la spiegazione di tutte le richieste di Facebook: la tua privacy al sicuro!

Iniziamo con il ringraziarti: suggerire Posta.it ai tuoi amici è il modo migliore per farlo conoscere, e aumentare gli utenti (soddisfatti, naturalmente) è l'unico modo per assicurare non solo la continuità del nostro servizio, ma lo sviluppo di nuove caratteristiche.

Bene; dopo aver cliccato sul link per suggerire Posta.it viene verificato se hai effettuato il login sia a Posta.it che a Facebook. Dopo aver inserito username e password dove richiesto, arrivi alla schermata successiva:

è una richiesta di Facebook: "Vai all'applicazione". Ti viene quindi chiesta conferma di voler invitare i tuoi amici; inoltre, in questa fase puoi scegliere chi può vedere questa applicazione sul tuo diario di Facebook (Amici, tutti, solo io, eccetera).

Viene notificato che Facebook non può controllare (naturalmente, come per tutte le altre App) la tua attività all'interno dell'applicazione e se qualcuno ti tagghi all'interno dell'applicazione; quest'ultima è una operazione non prevista.

Infine, viene notificato anche il tipo di informazioni cui accederà l'informazione, ossia solo quelle pubbliche (nome, immagine, amici, eccetera).

Dopo aver cliccato sul tasto "Vai all'applicazione", Facebook, come per tutte le altre App, ti chiede un'altra autorizzazione: permettere a Posta.it di pubblicare a tuo nome. Questo accade perchè, gli amici che selezionerai riceveranno il seguente messaggio: "Nome Cognome ti ha invitato a registrare il tuoaccount@posta.it! Gratis email, agenda, impegni, e la valigetta da riempire con i tuoi file", corredato del logo e del link di Posta.it.

Una volta cliccato sul tasto "Consenti" avrai l'elenco dei tuoi amici.

Qui puoi scegliere se Selezionarli tutti oppure selezionarne qualcuno. Poi clicca Invia, e hai finito!

Non ci resta che ringraziarti :-)