manuale d'uso di Zimbra

Lettura dei messaggi

Per impostazione predefinita, tutti i nuovi messaggi vengono inseriti nella cartella In arrivo.  Se hai impostato delle regole di filtro della posta, i messaggi potrebbero apparire in cartelle diverse da In arrivo. Il numero in parentesi accanto al nome di ogni cartella indica il numero di messaggi non letti che essa contiene.

Se stai usando la vista Conversazione, i messaggi vengono raggruppati in conversazioni.   Se posizioni il cursore del mouse sulla conversazione, un tooltip mostra la prima riga del corpo del messaggio più recente.

Per leggere un messaggio nella vista Conversazione

  1. Clicca due volte sulla conversazione contenente il messaggio. Il riquadro del contenuto cambia per mostrare i singoli messaggi nella conversazione. La colonna Frammento mostra la prima riga del corpo del messaggio.

  2. Per aprire il messaggio, clicca sulla riga contenente il messaggio che vuoi leggere.

Se è attivo il riquadro di lettura, il corpo del messaggio appare in questo riquadro. In caso contrario, clicca due volte sul messaggio. Il messaggio viene visualizzato nel riquadro del contenuto.

Per leggere un messaggio nella vista Messaggio singolo

  • Se il riquadro di lettura è attivo, clicca sul messaggio e leggilo nel suddetto riquadro.

  • Se al contrario il riquadro di lettura non è attivo, fai doppio clic sul messaggio. Il messaggio viene visualizzato nel riquadro del contenuto.

 

Vedi anche