manuale d'uso di Zimbra

Impostazione di avvisi e promemoria sul desktop

Puoi ricevere sul desktop gli avvisi di nuove mail e i promemoria degli appuntamenti. Per poter ricevere gli avvisi, devi aver aperto la casella di posta.

  • Avvisi di messaggi email. Queste preferenze si impostano nella pagina Preferenze > Mail. Le opzioni di avviso disponibili all'arrivo di un messaggio sono le seguenti:

    • Riproduci un suono. Quando la cartella In arrivo riceve una nuova mail, vieni avvisato con un segnale acustico.  Se il volume è azzerato non sentirai alcun suono. Devi avere installato QuickTime o Windows Media.

    • Evidenzia la scheda Mail. Se non stai lavorando nella scheda Mail, quando la cartella In arrivo riceve un nuovo messaggio la scheda Mail viene evidenziata.

      mailnotificationtab.png

    • Fai lampeggiare il titolo del browser. Quando la cartella In arrivo riceve una nuova mail, il browser lampeggia finché non apri la cartella Mail.

    • Mostra una notifica pop–up. Quando arriva una nuova mail, compare un messaggio.  Deve essere installato Yahoo! BrowserPlus.

       

  • Mostra promemoria nelle agende. Queste preferenze si impostano nella pagina Preferenze > Mail. Prima di impostare la modalità di avviso, devi stabilire quanto tempo prima della riunione vuoi ricevere il promemoria. Al momento indicato prima della riunione viene visualizzata una finestra di dialogo di promemoria. Se imposti i promemoria su Mai, non ti verrà inviato alcun promemoria prima della riunione, anche se hai configurato la modalità di avviso.

     

    Il promemoria non viene visualizzato in un popup della pagina se non ti trovi nell'Agenda. È pertanto possibile abilitare una delle opzioni seguenti degli avvisi popup:

    • Riproduci un suono. Quando compare il promemoria di un appuntamento, vieni avvisato con un segnale acustico. Se il volume è azzerato non sentirai alcun suono.

       

    • Fai lampeggiare il titolo del browser. Quando compare il promemoria di un appuntamento, il browser lampeggia finché non chiudi il promemoria.

       

    Oltre agli avvisi per il computer, è possibile impostare una notifica tramite email o SMS nell'appuntamento.  L'indirizzo email e il numero per i messaggi SMS vengono impostati nella pagina delle preferenze di notifica.

Vedi anche