manuale d'uso di Zimbra

Visualizzazione del riquadro di navigazione

Sul lato sinistro dell'interfaccia di Zimbra Web Client si trovano le cartelle, le ricerche, i tag e gli zimlet (nel client web avanzato).

overviewpane.png

Cartelle

  • In arrivo è la cartella in cui per impostazione predefinita vengono visualizzati i nuovi messaggi.

  • Inviati contiene i messaggi inviati.

  • Bozze contiene i messaggi composti ma non ancora inviati

  • Posta indesiderata contiene messaggi segnati come spam dall'utente o dal sistema

  • Cestino contiene i messaggi eliminati

  • Dopo queste cartelle, seguono le eventuali cartelle personalizzate. Se il tuo account è stato spostato da un altro sistema di posta, ad esempio da Microsoft® Outlook, è possibile che includa cartelle supplementari appartenenti al sistema precedente

Numero di messaggi non letti Il numero in parentesi accanto a ogni cartella indica il numero di messaggi non letti contenuti in quella cartella. Anche nelle cartelle Tag è visualizzato il numero di messaggi non letti. Tutti gli elementi che includono messaggi non letti sono evidenziati in grassetto.

Per vedere il numero di messaggi e le dimensioni totali della cartella, posiziona il cursore su una cartella.

. message_count.png

Ricerche

Questa area contiene query di ricerca create e salvate per un uso futuro.

Tag

Questa area mostra i tag che hai creato. Clicca su un tag per vedere velocemente tutti i messaggi in cui è stato usato come contrassegno. Per ulteriori informazioni, fai riferimento a Uso dei tag per classificare i messaggi email.

Zimlet

Gli zimlet consentono di integrare informazioni e contenuti di terzi con le funzioni di Zimbra Web Client. e di interagire con diversi tipi di contenuto nei messaggi email. L'accesso agli zimlet dal riquadro Panoramica è disponibile solo in determinate configurazioni.

 

Vedi anche