manuale d'uso di Zimbra

Salvataggio del contenuto dell'account offline

Salvataggio del contenuto dell'account offline

Puoi esportare tutti i dati del tuo account, compresi i messaggi email e gli allegati, i contatti, l'agenda, gli impegni e le cartelle Valigetta, oppure puoi esportare solo determinati elementi del tuo account.  Puoi quindi salvare i dati sul tuo computer o altrove come backup. I dati dell'account vengono salvati sotto forma di file di archiviazione tar compresso con gzip ( tgz) che consente l'importazione e il ripristino dell'account.

 Nota – Quando si esportano singole cartelle di contatti, esse vengono salvate come file csv. mentre le cartelle di agenda vengono salvate come file ics.

I dati vengono copiati, non rimossi dall'account.

Il file si esportano dalla scheda Preferenze > Importa/Esporta.

Per esportare i dati
  1. Nella scheda Preferenze, clicca sulla cartella Importa/Esporta.

  2. Esporta tutti i dati dell'account oppure seleziona un determinato tipo di cartella da esportare.

    • Per esportare tutti i dati dell'account, seleziona Account. Nota: Le cartelle Cestino e Posta indesiderata non vengono esportate.

    • Per esportare un elenco di contatti o una determinata agenda, seleziona la relativa opzione. Se selezioni un'agenda o un contatto da esportare, seleziona anche il tipo di formato in cui esportare. Vedi Esportazione di rubriche ed Esportazione dell'Agenda iCal.

    • Se vuoi selezionare diversi tipi specifici di elementi da esportare contemporaneamente, seleziona Impostazioni avanzate per espandere la vista. Seleziona le caselle corrispondenti ai dati da esportare. Vengono inclusi tutti gli elementi del tipo selezionato all'interno di tutte le sottocartelle della cartella scelta. Se desideri dati specifici, puoi usare il campo del filtro di ricerca per specificare il tipo di dati da esportare. Vedi Descrizione del linguaggio di query e Esempi di ricerca.