manuale d'uso di Zimbra

Composizione e invio di un nuovo messaggio email

Per comporre un nuovo messaggio email:

  1. Clicca su newwitharrow.gif sulla barra degli strumenti. Viene visualizzata la pagina di composizione.

  2. In A: immetti l'indirizzo dell'utente o clicca sul collegamento To: per cercare un indirizzo nelle rubriche o nella directory aziendale (indirizzario globale). Se aggiungi una lista di distribuzione, puoi cliccare su Espandi per visualizzarne i membri. Puoi selezionare singoli indirizzi o inviare il messaggio a tutti i membri della lista di distribuzione.

Nota:  Se specifichi un nome e un cognome in un formato che non corrisponde a un indirizzo Internet valido (nome@dominio.com), viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma che indica che l'indirizzo non risulta valido. Puoi decidere di inviare la mail in ogni caso, anche se potrebbe non essere recapitabile.

  1. Completa la riga dell'oggetto e componi il messaggio email.

  2. Se desideri ricevere una conferma di lettura, clicca su Opzioni e seleziona Richiedi conferma di lettura.

  3. Inserisci il corpo del messaggio nel boxino al di sotto della riga Oggetto.

Per eseguire il controllo ortografico nel messaggio, clicca su Controllo ortografico.

  1. Per aggiungere un allegato, clicca su attachment.gif e seleziona il file oppure trascinalo dal computer sull'intestazione del messaggio email.

  2. Aggiungi la firma. Se sono impostati diversi account, nel menu a discesa Da seleziona l'indirizzo email da utilizzare. Se è stato definito uno stile di firma per l'account, fai clic su Firma sulla barra degli strumenti Componi per aggiungere la firma in questione.

  3. Clicca su Invia per inviare il messaggio.

Se non desideri inviare il messaggio subito, clicca sulla freccia accanto a Invia e seleziona Invia successivamente. In Specifica ora di invio messaggio immetti la data e l'ora in cui inviare il messaggio. Il messaggio verrà salvato nella cartella Bozze e inviato automaticamente alla data e ora impostate.

Vedi anche