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Aggiunta di account esterni

Anziché entrare in ciascuno degli account di posta esterni, puoi ricevere i messaggi indirizzati a tali account direttamente in questo account. Fai riferimento a Accesso agli account esterni.

Per aggiungere account esterni all'account del tuo client web

  1. Apri la pagina Preferenze > Account e clicca su Aggiungi account esterno. Un nuovo account esterno viene aggiunto all'elenco degli account. A questo punto è necessario configurarlo.

  2. Nella sezione delle impostazioni dell'account esterno, nel campo Nome account immettere un nome per identificare questo account. Il nuovo account esterno viene modificato con questo nome. Questo nome di account può essere selezionato dall'elenco di indirizzi Da quando scrivi i nuovi messaggi email.

  3. Nel campo Indirizzo email inserisci l'indirizzo email dell'account esterno.

  4. Configura quindi le impostazioni dell'account. Se necessario, chiedi informazioni al provider della posta.

    • Seleziona il tipo di account, POP o IMAP.

    • Nome utente dell'account. Inserisci il nome di questo account di posta.

    • Server di posta. Inserisci il nome host del server di posta.

    • Password. Inserisci la password da usare per entrare in questo account esterno. Per verificare che la password digitata sia corretta, seleziona Mostra password.

    • Opzioni avanzate Se il tuo provider di servizi usa una porta diversa da quella predefinita, selezionane un'altra adesso. Se usi una connessione protetta, attiva Usa una connessione criptata ( SSL) quando accedi a questo server.

  5. Nella sezione Scarica i messaggi in, seleziona il percorso in cui salvare i messaggi. L'impostazione predefinita prevede la creazione di una nuova cartella in cui ricevere i messaggi.  Se invece vuoi che i messaggi vengano scaricati nella cartella In arrivo, seleziona In arrivo.

  6. Attiva Elimina i messaggi dal server dopo averli scaricati, se desideri che il messaggio venga eliminato dall'account esterno quando viene inviato all'account di ZWC.

  7. Nel boxino al di sotto del campo Da: digita il nome da visualizzare nel campo Da dei messaggi email in uscita (ad esempio, Giovanni). Questo nome rappresenta il nome descrittivo che appare prima del tuo indirizzo email. Seleziona l'indirizzo email corretto da utilizzare con questo nome.

  8. Se vuoi che le risposte vengano inviate a un nome e a un indirizzo diverso da quello configurato nel campo Da, seleziona Rispondi a. Inserisci il nome e l'indirizzo di destinazione delle risposte per questa identità. Ad esempio, le risposte di Giovanni ai messaggi relativi alla formazione devono essere inviate a Formazione team all'indirizzo formazione@esempio.com.

  9. Clicca su Gestisci firme per creare una firma da utilizzare con questa personalità.

  10. Clicca su Salva per impostare l'account esterno.

Vedi anche