manuale d'uso di Zimbra

Accesso agli account esterni

Anziché entrare in ciascuno degli account di posta esterni, puoi ricevere i messaggi indirizzati a tali account direttamente in Zimbra Web Client. Quando imposti il tuo account esterno su ZWC, puoi specificare dove salvare i messaggi e creare una personalità da usare per rispondere o inoltrare un messaggio ricevuto da tale account.

Informazioni necessarie per impostare l'account esterno

Per impostare il tuo account esterno, devi conoscere i dettagli indicati di seguito. Se necessario, richiedili al tuo provider di posta.

  • Tipo di account. Questo è il tipo di email utilizzato dal provider di servizi, POP o IMAP.

  • Nome utente dell'account. Nome utente associato all'account di posta. Talvolta il nome utente è la parte dell'indirizzo email che precede il simbolo @ e in altri casi è l'indirizzo email completo.

  • Server di posta. Nome del server dell'account esterno.

  • Impostazioni avanzate. Le informazioni sull'uso della porta IMAP (143) o POP (110) standard devono essere fornite dal provider. Attiva Usa una connessione criptata ( SSL) quando accedi a questo server per stabilire una connessione protetta al server esterno. In questo caso, i numeri di porta sono diversi.

Ricezione dei messaggi nell'account

Quando ricevi i messaggi email esterni, essi vengono salvati, insieme agli eventuali allegati, nella cartella specificata durante la configurazione delle informazioni sull'account.

La ricezione non avviene automaticamente nell'account di Zimbra Web Client.

  • Se hai configurato In arrivo come cartella in cui salvare i messaggi dell'account esterno, clicca su Ricevi posta nella barra degli strumenti. La cartella In arrivo viene aggiornata con tutti i nuovi messaggi, inclusi quelli degli account esterni.

  • Se hai configurato un'altra cartella per gli account esterni, selezionala e clicca sul pulsante Ricevi posta nella barra degli strumenti. I messaggi verranno recapitati nella cartella scelta. Clicca su Aggiorna per vedere i messaggi più recenti.

 

 

Vedi anche