manuale d'uso di Zimbra

Menu del tasto destro del mouse

Molte aree dell'interfaccia di Zimbra Web Client includono menu di azioni popup che appaiono quando posizioni il cursore su un elemento come una cartella e clicchi con il tasto destro del mouse. Le scelte di menu che appaiono dipendono dal tipo di elemento.

Per visualizzare i menu del tasto destro del mouse, clicca con il tasto destro del mouse sugli elementi seguenti:

  • Conversazioni. Puoi segnare le conversazioni come lette o non lette, applicare tag, eliminarle o spostarle da una cartella all'altra.

  • Messaggi. Puoi rispondere a un messaggio o inoltrarlo, modificarlo come nuovo, contrassegnarlo come letto o non letto, applicarvi tag, eliminarlo, spostarlo in un'altra cartella, stamparlo, mostrarne le informazioni di intestazione originali e creare un nuovo filtro. L'opzione per la modifica del messaggio come nuovo consente di inviare di nuovo un messaggio senza doverlo inoltrare.

  • Nomi nelle intestazioni dei messaggi. Puoi eseguire ricerche sul nome, iniziare a comporre un nuovo messaggio indirizzato a quella persona oppure aggiungere la persona al tuo elenco di contatti personali. Se il nome è un contatto esistente, puoi modificare la voce nella Rubrica.

  • Cartelle. Puoi creare una nuova cartella, segnare tutti gli elementi all'interno della cartella come letti, eliminare o rinominare la cartella, spostarla, espandere tutte le cartelle o eseguire una ricerca. Le cartelle di sistema (In arrivo, Inviati, Cestino, Posta indesiderata e Bozze) non possono essere eliminate.

  • Barra degli strumenti della scheda Mail. Puoi selezionare le colonne da visualizzare nel riquadro del contenuto.
Vedi anche