manuale d'uso di Zimbra

Personalizzazione della vista

Puoi organizzare il riquadro del contenuto nella vista della casella di posta, dell'agenda e degli impegni per visualizzare le informazioni nell'ordine che preferisci.

Modifica del colore di sfondo

Puoi modificare il colore di sfondo della casella di posta tramite l'opzione nella scheda Preferenze, Generali.  Nella sezione Opzioni di accesso, il campo Tema elenca i temi che puoi scegliere.

Modifica della visualizzazione messaggi

Per impostazione predefinita, la casella di posta si apre con la vista In arrivo. Puoi personalizzare la vista in uno dei seguenti modi:

  • Scegli la cartella da visualizzare quando accedi.  L'impostazione predefinita è la vista In arrivo, che mostra tutte le email di quella casella.  Puoi scegliere di vedere qualsiasi cartella al momento dell'accesso, oppure puoi selezionare un determinato criterio di ricerca quale ad esempio i messaggi non letti.  In tal caso, quando entri verranno visualizzati solo i messaggi non letti.  Vedi  Personalizzazione della pagina email iniziale.

  • Scegli se desideri l'attivazione del riquadro di lettura e se lo vuoi visualizzato in basso o a destra. Queste modifiche si effettuano dal link Visualizza sulla barra degli strumenti di Mail.

  • Se il riquadro di lettura è disattivato o in basso, puoi selezionare le colonne da visualizzare nell'elenco messaggi del riquadro del contenuto.  Forse non ti interessa vedere tutti i possibili dettagli di un messaggio email nel riquadro del contenuto. Clicca con il tasto destro del mouse sull'intestazione della colonna per visualizzare un menu contenente le intestazioni delle colonne. Per rimuovere una colonna dalla vista del riquadro del contenuto, clicca sul nome della colonna. Per riaggiungere la colonna, è sufficiente cliccare di nuovo sul nome dell'intestazione.

Modifica della vista Agenda

Puoi scegliere quale vista visualizzare all'apertura dell'Agenda: Giorno, Settimana lavorativa, Settimana, Mese, Pianificazione oppure Vista elenco; puoi anche selezionare il giorno dal quale desideri che inizi la settimana. Vedi Viste Agenda.

Modifica della vista Impegni

Puoi selezionare le colonne da visualizzare nel riquadro del contenuto quando guardi i tuoi impegni. Clicca con il tasto destro del mouse sull'intestazione della colonna Impegni per visualizzare un menu contenente le intestazioni delle colonne. Per rimuovere una colonna dalla vista Riquadro del contenuto, clicca sulla colonna. Per riaggiungere la colonna, è sufficiente cliccare di nuovo sul nome dell'intestazione.

Scegli se desideri l'attivazione del riquadro di anteprima e se vuoi che venga visualizzato in basso o a destra. Queste modifiche si effettuano dal link Visualizza sulla barra degli strumenti.

Modifica della vista Valigetta

Puoi selezionare le colonne da visualizzare nel riquadro del contenuto quando visualizzi la Valigetta. Clicca con il tasto destro del mouse sull'intestazione della colonna della Valigetta per visualizzare un menu contenente le intestazioni delle colonne. Per rimuovere una colonna dalla vista Riquadro del contenuto, clicca sulla colonna. Per riaggiungere la colonna, è sufficiente cliccare di nuovo sul nome dell'intestazione.

Scegli se desideri l'attivazione del riquadro di anteprima e se vuoi che venga visualizzato in basso o a destra. Queste modifiche si effettuano dal link Visualizza sulla barra degli strumenti.