Inoltra le tue email da Gmail verso Posta.it

Dopo aver effettuato l'accesso sul tuo vecchio account Gmail clicca su "impostazioni".

Si apre un menù a tendina; clicca sulla voce "Impostazioni"

Si apre un menù orizzontale. Clicca sulla voce "Inoltro e POP/IMAP".

A questo punto Gmail chiede quale sia l'indirizzo verso cui si desiderano inoltrare i messaggi che verranno ricevuti d'ora in poi.
In questo tutorial inseriamo un indirizzo fittizio (nome.cognome@posta.it); inserisci il tuo indirizzo su Posta.it, e clicca Avanti.

Gmail chiede conferma che l'indirizzo di inoltro sia corretto. Se hai ben inserito il tuo indirizzo su Posta.it clicca "Procedi".

Arriviamo alla conferma di spedizione.

Ed ecco la email di conferma su Posta.it. Ci sono molti modi di confermare la richiesta. In questo tutorial clicchiamo sul link.

Gmail conferma la corretta ricezione della nostra richiesta.

Usa però il condizionale ("potrebbe inoltrare"); infatti dobbiamo tornare nelle impostazioni e configurare l'inoltro definitivamente.

Quindi, come all'inizio, clicchiamo nuovamente sulla "ruota dentellata" in alto a destra, selezioniamo Impostazioni e clicchiamo la voce "Inoltro e POP/IMAP".

Clicchiamo sul checkbox "Inoltra una copia della posta in arrivo a" e nella tendina selezioniamo il nostro nuovo account di Posta.it.

Clicchiamo quindi su "Salva modifiche".

Abbiamo finito.

Da questo momento in poi qualsiasi email spedita al nostro vecchio indirizzo su Gmail sarà inviata anche sul nostro account di Posta.it:

Vedi anche