manuale d'uso di Zimbra

Gestione dei dispositivi cellulari

Gestione dei dispositivi cellulari

Nota – La funzione Mobile è disponibile solo con Zimbra Collaboration Server Network Edition

Se hai attivato la funzione ZCS mobile, nella scheda Preferenze è disponibile anche la cartella Dispositivo cellulare. Questa cartella mostra i dispositivi cellulari configurati per la sincronizzazione con il tuo account ZWC.

Da questa cartella puoi

  • Iniziare la sincronizzazione da ZWC al tuo dispositivo

  • Sospendere la sincronizzazione

  • Eliminare dispositivi cellulari che non usi più

Inoltre, se il tuo dispositivo viene perso o rubato, puoi cancellare tutti i dati del dispositivo.

Funzioni di sicurezza per i dispositivi cellulari

L'amministratore può impostare delle opzioni di sicurezza per i dispositivi cellulari che richiedono la creazione di un numero di identificazione personale (PIN) sul tuo dispositivo cellulare. Se dimentichi il tuo PIN, contatta il tuo amministratore di sistema.

Se hai un PIN, le opzioni di sicurezza potrebbero prevedere una funzione di blocco per quegli utenti che non immettono il PIN corretto.  L'amministratore di sistema può anche configurare l'impostazione di blocco PIN in modo che, se qualcuno tenta di accedere a un dispositivo con una password errata per un numero di volte superiore a quello impostato, viene avviata automaticamente la cancellazione locale del dispositivo. In questo modo vengono cancellati tutti i dati su tale dispositivo. Queste impostazioni possono essere configurate soltanto dall'amministratore e non possono essere modificate dagli utenti.  Per ulteriori informazioni, rivolgiti al tuo amministratore di sistema.