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Creazione di personalità

Creazione di personalità

Per personalità si intende l'identità di posta usata nel campo Da dei messaggi email inviati. La creazione di diverse identità di posta consente di usare più indirizzi email dalla tua casella di posta. Questa operazione risulta utile per gestire diversi ruoli nel lavoro e nella vita privata da un singolo account di posta. Il nome account predefinito viene definito nell'identità principale.

Il pulsante Aggiungi account esterno consente di identificare gli account POP/IMAP esterni per far sì che questo client web possa ricevere i messaggi da altri account. Puoi anche impostare l'uso dell'indirizzo POP/IMAP corrispondente nelle risposte a questi messaggi.

Per creare una personalità devi osservare i seguenti passaggi:
  1. Nella pagina Preferenze, Account, clicca su Aggiungi personalità.

  2. Nella sezione Impostazioni personalità inserisci un nome da assegnare alla personalità e da usare per identificarla nell'elenco Da durante la composizione di un messaggio.

  3. Nel boxino al di sotto del campo Da: digita il nome da visualizzare nel campo Da dei messaggi email in uscita (ad esempio, Giovanni). Questo nome rappresenta il nome descrittivo che appare prima del tuo indirizzo email. Nella seconda casella, seleziona l'indirizzo email da cui mandare i messaggi. A seconda della configurazione dell'account, potresti essere in grado di creare un altro indirizzo. Adesso fai questo.

  4. Se vuoi che le risposte vengano inviate a un nome e a un indirizzo diverso da quello configurato nel campo Da, seleziona Rispondi a. Inserisci il nome e l'indirizzo di destinazione delle risposte per questa identità. Ad esempio, le risposte di Giovanni ai messaggi relativi alla formazione devono essere inviate a Formazione team all'indirizzo formazione@esempio.com.

  5. È possibile anche selezionare una firma da usare per questa personalità. Se non hai creato la firma, puoi modificare questa personalità in un secondo momento. Se non vuoi che la firma venga applicata automaticamente, seleziona Non allegare la firma.

  6. Se vuoi che i messaggi contenuti in cartelle specifiche usino automaticamente questa personalità, seleziona Nella risposta o nell'inoltro di messaggi nelle cartelle. Clicca sull'icona della cartella per selezionare una o più cartelle dall'elenco di cartelle esistenti o per creare una nuova cartella. Separa le cartelle specificate nel boxino con una virgola o un punto e virgola.