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Definizione di indirizzi da bloccare e permettere nella casella di posta

Definizione di indirizzi da bloccare e permettere nella casella di posta

Gran parte delle attività di filtro della posta non richiesta (nota anche come "spam" o "posta indesiderata") viene gestita da un filtro antispam prima che i messaggi arrivino nella cartella In arrivo. Questa attività contribuisce a ridurre la quantità di spam che ricevi nella cartella In arrivo.

Oltre alle regole automatiche del filtro antispam di ZCS, puoi impostare le preferenze di posta in modo che identifichino specifici indirizzi da bloccare o non bloccare nella cartella In arrivo. È sufficiente creare un elenco con gli indirizzi che non devono essere mai accettati nella cartella In arrivo e gli indirizzi che dovrebbero essere sempre accettati ma che potrebbero essere considerati posta indesiderata. Il filtro antispam usa questo elenco per garantirti la ricezione delle email che desideri.

  • Nell'area Blocca messaggi da, specifica gli indirizzi email che devono essere sempre considerati spam.

  • Nell'area Permetti messaggi da, specifica gli indirizzi email delle persone di cui ti fidi per evitare che i loro messaggi vengano inviati alla cartella Antispam. I messaggi provenienti da questi indirizzi email non sono mai bloccati. Non occorre aggiungere a questo elenco tutti gli indirizzi fidati.  Aggiungi solo gli indirizzi che, per qualche motivo, finiscono nella cartella dello spam anche se legittimi, ad esempio le newsletter alle quali ti sei abbonato.

Impostazione delle opzioni di posta spam
  1. Passa a Preferenze e seleziona l'opzione Mail.

  2. Nella pagina visualizzata, individua la sezione Opzioni posta Spam.

  3. Inserisci gli indirizzi email completi nelle caselle corrispondenti a Blocca messaggi da oppure Permetti messaggi da.  Puoi inserire fino a 100 indirizzi in ciascuna casella.