manuale d'uso di Zimbra

Ricerca rapida

Ricerca rapida

Un metodo di ricerca più rapido consiste nel digitare un nome o una parola, senza parole chiave. Ad esempio, per trovare tutti i messaggi contenenti la parola "ora" in qualsiasi posizione all'interno dell'oggetto, nella riga a:, Da:, Cc: o Ccn: nel corpo del messaggio o in un file allegato, è sufficiente digitare ora nel boxino e cliccare su Cerca .

Puoi inserire qualsiasi valore, ad esempio una parola, il nome, il cognome, il numero di telefono o il nome di dominio. Per i contatti presenti nelle tue Rubriche, il campo deve contenere una parola intera. Ad esempio, per cercare dei contatti in base al numero di telefono, devi inserire il numero completo così come appare nella voce del contatto. Specificando solo il prefisso, infatti, non viene restituito alcun risultato.

Prima di poter usare la funzione di ricerca rapida, accertati di aver selezionato il tipo di elemento che vuoi cercare. La freccia del menu a tendina a sinistra del boxino di ricerca ti consente di selezionare i tipi di elementi da cercare. Puoi cercare messaggi, contatti personali, contatti personali e condivisi, i contatti dell'Indirizzario globale GAL , pagine o tutti i tipi. Quando esegui la ricerca di più tipi, i tipi di elementi inclusi sono indicati dall'icona visualizzata nell'elenco.

 

Per eseguire una ricerca rapida di contatti nella tua Rubrica personale: