manuale d'uso di Zimbra

Condivisione dell'elenco di impegni

Condivisione dell'elenco di impegni

È possibile condividere il proprio elenco di impegni con altri utenti e definire le autorizzazioni relative all'elenco condiviso nel modo seguente:

  • Utenti o gruppi interni.  Puoi scegliere il tipo di privilegi da concedere agli utenti seguenti:

    • Visualizzatore. Il Condividente può vedere il contenuto dell'elenco di impegni, ma non può modificarlo.

    • Gestore. Il Condividente ha le autorizzazioni necessarie per creare, modificare ed eliminare impegni dal tuo elenco di impegni.

    • Ammin. Il condividente ha l'autorizzazione necessaria per creare, modificare ed eliminare impegni dal tuo elenco di impegni e condividerlo con altri.

    • Nessuno è un'opzione che consente di disattivare temporaneamente l'accesso all'elenco di impegni del concedente senza revocare i privilegi di condivisione. Il Condividente vede ancora l'elenco di impegni nel proprio elenco di impegni, ma non può né visualizzare né gestire gli impegni.

  • Ospiti esterni. È possibile creare una password di accesso all'elenco di impegni condivisi che gli ospiti devono inserire per visualizzare l'elenco di impegni. Gli impegni non possono essere modificati.

  • Pubblico. Chiunque conosca l'URL dell'elenco di impegni condiviso può visualizzarlo, ma non può modificarlo.

Per condividere l'elenco di impegni

Clicca con il tasto destro del mouse sull'elenco di impegni da condividere e scegli Condividi elenco impegni.

click_to_share.png

Nella finestra di dialogo Proprietà condivisione, scegli con chi condividere l'elenco e configura le informazioni appropriate.

shareproperties.png

 

Condivisione con utenti o gruppi interni

Condivisione con ospiti esterni

Condivisione con utenti pubblici

Modifica o revoca dell'autorizzazione

Puoi revocare le autorizzazioni in qualsiasi momento.

  1. Clicca con il tasto destro del mouse su un elenco di impegni condiviso.