manuale d'uso di Zimbra

Condivisione dell'Agenda

Condivisione dell'Agenda

Puoi condividere le informazioni della tua agenda con altri utenti e concedere loro uno dei privilegi di accesso seguenti:

  • Utenti o gruppi interni.  Puoi scegliere il tipo di privilegi da concedere agli utenti seguenti:

    • Visualizzatore. Il Condividente può vedere le attività inviate all'Agenda e lo stato delle richieste di riunioni, ma non può apportare modifiche alla tua Agenda.

    • Gestore. Il condividente ha l'autorizzazione necessaria per creare riunioni, accettare o rifiutare inviti e modificare ed eliminare attività dall'Agenda.

    • Ammin. Il condividente ha l'autorizzazione necessaria per creare riunioni, accettare o rifiutare inviti, modificare ed eliminare attività dall'Agenda, condividere la tua Agenda con altri e rimuovere altri condividenti dall'Agenda condivisa.

    • Nessuno è un'opzione che consente di disattivare temporaneamente l'accesso all'Agenda condivisa di una persona che ha concesso l'accesso senza revocare i privilegi di condivisione. Il Condividente vede ancora l'Agenda nel suo elenco, ma non può né visualizzare né gestire le attività nell'Agenda condivisa della persona che ha concesso l'accesso.

  • Ospiti esterni. Puoi creare una password per accedere all'Agenda condivisa. Gli ospiti devono inserire questa password per visualizzare l'Agenda e non possono apportare modifiche.

  • Pubblico. Chiunque conosca l'URL dell'Agenda condivisa può visualizzarla, e non possono apportare modifiche.

Condivisione di dettagli sugli appuntamenti privati

Quando condividi la tua agenda puoi selezionare la casella di controllo Permetti agli utenti di vedere i miei appuntamenti privati per consentire a utenti e gruppi interni e ospiti esterni di visualizzare i tuoi appuntamenti privati. Essi potranno vedere i dettagli degli appuntamenti contrassegnati come privati.  Se non selezioni la casella, nell'agenda sarà solo indicato che sei occupato nell'orario degli appuntamenti privati.

Per condividere l'Agenda
  1. Clicca con il tasto destro del mouse sull'Agenda da condividere e scegli Condividi Agenda.

  2. Nella finestra di dialogo Proprietà condivisione seleziona la persona con cui condividere:

Utenti o gruppi interni

Ospiti esterni

Pubblico

Modifica o revoca dell'autorizzazione

Puoi modificare o revocare le autorizzazioni di accesso alla tua agenda in qualsiasi momento.

  1. Clicca con il tasto destro del mouse sull'Agenda condivisa.