manuale d'uso di Zimbra

Condivisione della cartella di posta

Condivisione della cartella di posta

Le tue cartelle di posta possono essere condivise con gli utenti seguenti:

  • Utenti o gruppi interni. Puoi selezionare il tipo di privilegi di accesso da concedere agli utenti interni.

    • Visualizzatore. Il Condividente può leggere il contenuto della cartella di posta, ma non può modificarlo.

    • Gestore. Il condividente ha l'autorizzazione necessaria per visualizzare e modificare il contenuto di una cartella di posta, creare nuove sottocartelle, inviare email a tuo nome ed eliminare messaggi.

    • Ammin. Il condividente ha tutte le autorizzazioni necessarie per visualizzare e modificare il contenuto di una cartella di posta, creare nuove sottocartelle, inviare email a tuo nome, eliminare messaggi e condividere la cartella di posta con altri.

    • Nessuno è un'opzione che consente di disattivare temporaneamente l'accesso a una cartella di posta senza revocare i privilegi di condivisione. Il Condividente vede ancora la cartella nella sua casella di posta ma non può né visualizzare né gestire le attività nella cartella di posta della persona che ha concesso l'accesso.

  • Ospiti esterni. Per visualizzare i messaggi email della tua cartella, gli ospiti devono digitare una password appositamente creata da te, ma non possono modificare le informazioni a cui accedono.

  • Pubblico. Chiunque conosca l'URL della cartella di posta può visualizzare i messaggi email, ma non possono modificare le informazioni.

Per condividere le cartelle

È possibile selezionare qualsiasi livello della cartella di posta da condividere. Se scegli di condividere la cartella di posta di livello superiore, verranno condivise anche tutte le cartelle di posta sottostanti.

  1. Clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella di posta che vuoi condividere. Nota: Non è possibile condividere le cartelle Cestino o Antispam.