manuale d'uso di Zimbra

Gestione degli elementi condivisi

Gestione degli elementi condivisi

Puoi condividere le cartelle relative a email, rubrica, agenda, impegni e valigetta con altre persone all'interno della tua organizzazione, ospiti esterni o il pubblico.  Puoi condividere con utenti interni, ai quali può essere concesso l'accesso alla cartella come gestori; con ospiti esterni, che per visualizzare il contenuto della cartella devono usare una password; oppure permettere l'accesso pubblico, per far sì che chiunque abbia l'URL possa visualizzare il contenuto della cartella.

Puoi visualizzare e gestire le cartelle condivise dalla pagina Condivisione della scheda Preferenze. In questa pagina puoi eseguire le seguenti operazioni:

    • Visualizzare le cartelle che altri hanno condiviso con te, comprese quelle che non hai accettato

    • Visualizzare le cartelle che tu hai condiviso con altri ed effettuare modifiche, revoche o reinvii

    • Condividere le cartelle con altre persone

Gestione dalla pagina Condivisione

Cartelle condivise con me, ma non ancora accettate

In questa sezione, sono elencate le cartelle che altri hanno condiviso con te, ma per le quali non hai ancora accettato la condivisione.  Puoi scegliere tra due viste:

  • Mostra le cartelle condivise con me attraverso una lista di distribuzione. Questa opzione è quella predefinita.

  • Mostra le cartelle condivise con me dal seguente utente. Se selezioni questa opzione, inserisci il nome dell'utente che ha condiviso un elemento con te.  È possibile visualizzare le informazioni di un utente per volta. I dettagli non vengono salvati.

Cartelle condivise con me e che ho accettato

In questa sezione sono elencate le cartelle per le quali hai accettato la condivisione. Una descrizione della cartella condivisa, compresi il tuo ruolo, il tipo di cartella e con chi viene condivisa la cartella, incluso il nome della lista di distribuzione.

Cartelle condivise da me

In questa sezione sono elencate le tue cartelle condivise, con l'indirizzo dell'utente con il quale le hai condivise, la posizione e il tipo di elemento condiviso (Mail, Rubrica, Agenda, Elenco impegni o Valigetta) e il ruolo assegnato all'utente.

Puoi modificare le proprietà di condivisione, revocare autorizzazioni alla condivisione o inviare di nuovo un invito.

Condivisione di una cartella

Puoi condividere le cartelle della posta, della rubrica, dell'agenda, degli impegni e della valigetta direttamente dalla scheda Preferenze.

  1. Seleziona il tipo di cartella.