manuale d'uso di Zimbra

Aggiunta di un impegno

Aggiunta di un impegno

Per creare un nuovo impegno, è sufficiente digitarne il nome nell'elenco di impegni o aprire la pagina degli impegni e aggiungere tutte le informazioni dettagliate a disposizione, incluse note e allegati.  Quando si apre la pagina di un impegno, viene visualizzata la scheda Impegno sulla barra degli strumenti dell'applicazione e il modulo relativo all'impegno si apre nel riquadro del contenuto. Puoi aprire più schede di Impegno e puoi spostarti tra queste schede utilizzando la barra degli strumenti dell'applicazione.

Nota: L'AssistenteZimbra consente di aggiungere rapidamente un impegno all'interno di un messaggio email, di una riunione dell'Agenda o durante la visualizzazione di un contatto. Quando l'impegno viene creato, tutte le informazioni disponibili vengono aggiunte nell'area di testo.

Per aggiungere rapidamente un impegno
  1. Seleziona l'elenco di impegni dal riquadro di navigazione

  2. Nel riquadro del contenuto, clicca sulla scritta in alto Clicca qui per aggiungere un nuovo impegno.    

  3. Viene visualizzato un boxino. Digita il nome dell'impegno.

  4. Premi Invio. L'impegno viene aggiunto all'elenco di impegni.

Nota: Se hai creato un impegno nell'elenco sbagliato, apri l'impegno e seleziona l'elenco giusto dall'elenco Impegni oppure trascina l'impegno dal riquadro del contenuto all'elenco desiderato.

Per aggiungere un impegno con dettagli

Gli elenchi di impegni possono essere usati per creare e registrare lo stato di avanzamento di un impegno. È possibile anche aggiungere delle note e allegare dei file per facilitarne l'accesso all'interno dell'impegno. L'aggiunta di tutte le informazioni rilevanti risulta molto utile se l'elenco di impegni è condiviso con altre persone.

È possibile stimare la durata del progetto inserendo la data di inizio e la scadenza e impostare la priorità. Quando crei l'impegno, puoi impostarne lo stato, ad esempio Non iniziato o In corso e selezionare la percentuale di completamento.

  1. Seleziona l'elenco di impegni dal riquadro di navigazione

  2. Nella barra degli strumenti di Impegni, clicca su Nuovo.  Si apre una pagina degli impegni senza nome e viene visualizzata la scheda Impegno sulla barra degli strumenti.

  3. Nella sezione Dettagli,

    • Digita il nome dell'impegno nel campo Oggetto. Se rilevante, compila il campo Luogo.

    • Seleziona Priorità - Normale, Bassa o Alta

    • Se hai cliccato su Nuovo prima di selezionare l'elenco di impegni desiderato, puoi selezionare l'elenco giusto dall'elenco a tendina Elenco impegni.

  4. Nella sezione Avanzamento, selezionare la Data di inizio e la Scadenza. Se l'impegno è iniziato, puoi modificare l'opzione Non iniziato in base a quelle indicate nell'elenco e quindi aggiornare la percentuale di completamento.

  5. Imposta la data e l'ora di un promemoria e se è stato configurato un indirizzo email o un avviso SMS nella pagina Preferenze > Notifica, seleziona la casella appropriata, Email o SMS.  Se non è stata configurata una notifica, clicca su Configura per passare alla pagina delle preferenze di notifica per procedere.

  6. Scrivi le eventuali note nel boxino e per aggiungere allegati clicca su Aggiungi allegati nella barra degli strumenti.