manuale d'uso di Zimbra

Visualizzazione degli orari liberi/occupati

Visualizzazione degli orari liberi/occupati

Quando pianifichi le riunioni, puoi visualizzare le pianificazioni di partecipanti, luoghi e risorse se sei connesso a Internet.  Per vedere gli orari liberi/occupati, apri la pagina di composizione di un appuntamento e nella sezione Pianificatore clicca su Mostra.

Quando si immette un partecipante, la disponibilità di quest'ultimo appare nelle barre orizzontali accanto ai nomi, se se ne conosce lo stato libero/occupato. Gli orari lavorativi configurati per i partecipanti sono visualizzati in colore bianco, quelli non lavorativi in grigio chiaro.

Invio dello stato libero/occupato ad altri

Puoi inviare un messaggio email con il link del tuo stato libero/occupato che mostri gli appuntamenti delle tue agende personali e condivise. Clicca con il tasto destro del mouse sull'intestazione Agenda del riquadro Panoramica e scegli Invia link orari liberi/occupati.

free_busy.png

 

Si apre la finestra di composizione delle mail con il link nell'area del testo.  Completa il messaggio e invia il messaggio email. Il destinatario può cliccare sul link per visualizzare i tuoi orari.