manuale d'uso di Zimbra

Pianificazione di un appuntamento

Pianificazione di un appuntamento

Puoi pianificare un appuntamento da qualsiasi vista, ad eccezione di Preferenze. Puoi pianificare un appuntamento personale o una riunione e invitare i partecipanti.

Pianificazione di una singola riunione dalla pagina Appuntamento

  1. In qualsiasi vista ad eccezione di Preferenze, dalla barra degli strumenti clicca sulla freccia newandarrow.gif e seleziona Appuntamento.

Per informazioni su altri metodi di creazione di un appuntamento, clicca qui.

  1. Il campo Da viene visualizzato se sono state create più identità per l'account. Seleziona l'identità da usare per la creazione dell'appuntamento.

  2. Il campo Oggetto è obbligatorio. Digita una descrizione. L'appuntamento viene visualizzato sull'Agenda utilizzando questa descrizione.

  3. Inserisci i nomi dei partecipanti. Quando si immettono nomi, nel minicalendario del riquadro Panoramica vengono visualizzati in verde gli orari suggeriti in cui tutti i partecipanti sono liberi e i luoghi disponibili. L'immissione può essere effettuata in uno dei seguenti modi:

    • Nella campo di testo Partecipanti digita gli indirizzi email separandoli con un punto e virgola (;). Mentre digiti, vengono visualizzati i nomi dell'elenco Contatti corrispondenti. Nel Pianificatore vengono visualizzate le informazioni sugli orari liberi/occupati disponibili.