manuale d'uso di Zimbra

Modifica delle informazioni su un contatto

Per cercare e aprire il modulo di un contatto

  1. Apri la scheda Rubrica. Nel campo di ricerca verrà visualizzato in:contatti.

  2. Nella casella Cerca, inserisci un criterio di ricerca, ad esempio il nome, il cognome o il nome di un gruppo.

Per eseguire la ricerca in base all'indirizzo email, è necessario inserire l'indirizzo completo. Il nome o il cognome deve essere una parola intera. Ad esempio, puoi specificare Rossi o rossi@acme.com.

  1. Nell'elenco a discesa accanto al campo di ricerca, seleziona Contatti per effettuare la ricerca nelle rubriche oppure Indirizzario globale per cercare nella Rubrica aziendale.

  2. Nel modulo Modifica contatto clicca due volte sul nome per aprire il contatto e apportare le modifiche.

  3. Apporta le modifica e clicca su Salva per applicarle.

Per aprire il modulo di un contatto per la modifica

  1. Nella Rubrica, clicca con il tasto destro del mouse sul contatto da modificare e scegli Modifica contatto.

  2. Apporta le modifica e clicca su Salva per applicarle.

Per spostare un contatto in un'altra Rubrica

Puoi spostare un contatto in uno dei modi seguenti:

Dal modulo del contatto

  1. Seleziona il contatto e clicca su Modifica per aprire il modulo del contatto.

  2. Nel menu a discesa Rubrica seleziona la rubrica in cui spostare il contatto.

  3. Clicca su Salva.

Dal nome del contatto

  1. Clicca con il tasto destro del mouse sul contatto da spostare.

  2. Seleziona Sposta. Nella finestra di dialogo Sposta contatto, seleziona la rubrica.

  3. Clicca su OK.