manuale d'uso di Zimbra

Creazione di elenchi di contatti di un gruppo

La funzione Gruppo contatti ti consente di creare elenchi di contatti contenenti più indirizzi.  Quando selezioni il nome di un gruppo, tutti i contatti il cui indirizzo è incluso nel gruppo vengono automaticamente aggiunti al campo dell'indirizzo del messaggio.

Per creare elenchi di contatti di un gruppo

Puoi selezionare e inserire gli indirizzi dall'indirizzario della società e dalle rubriche. Nota: gli indirizzi email digitati non vengono verificati.  

  1. Nella barra degli strumenti, clicca su Nuovo e seleziona Nuovo gruppo contatti Viene visualizzato il modulo Nuovo gruppo contatti.

Se vuoi creare l'elenco del gruppo in una rubrica diversa da Contatti, prima di iniziare, seleziona la rubrica e quindi clicca su Nuovo>Gruppo contatti.

  1. Nota: Dopo averlo creato, puoi spostare un gruppo di contatti in un altro elenco.

  1. Nel campo Nome gruppo, digita il nome del gruppo.  

  2. Per aggiungere membri a questo gruppo, nel campo Trova, digita un nome e quindi scegli se cercare nel GAL o nei contatti personali e condivisi. Clicca su Cerca.

  3. I nomi che corrispondono alla tua voce vengono elencati nella casella in basso. Seleziona i nomi da inserire e clicca su Aggiungi. I nomi verranno aggiunti all'elenco Membri gruppo.

Puoi anche aggiungere indirizzi email direttamente nella casella di riepilogo Membri gruppo. Gli indirizzi digitati possono essere separati da virgole (,), punti e virgola (;) o da Invio per digitare gli indirizzi su una nuova riga.

  1. Clicca su Salva sulla barra degli strumenti. Il nuovo contatto del gruppo viene aggiunto alla Rubrica.

L'icona  groupcontasticon.png indica che il nome del contatto rappresenta un gruppo.