manuale d'uso di Zimbra

Uso dell'indirizzario globale GAL della società

Caratteristica non presente in Posta.it. Contattaci se ti interessa questa caratteristica e vuoi passare al profilo aziendale (compreso di registrazione, trasferimento e gestione dominio)

Non è detto che tu sappia sempre l'indirizzo esatto di qualcuno che lavora per la tua stessa azienda. Ad esempio, Mario Rossi alla Acme potrebbe essere mario@acme.com o mrossi@acme.com o anche mr123@sales.acme.com.

Durante la composizione di un messaggio, in genere sono disponibili due tipi di Rubriche: una rubrica aziendale (nota come indirizzario globale) e le rubriche personali. L'indirizzario globale è disponibile a tutti, mentre le Rubriche personali sono disponibili solo al proprietario e a coloro con cui vengono condivise.

Per aggiungere a un nuovo messaggio email i nomi di una Rubrica

  1. Apri un nuovo messaggio cliccando su newwitharrow.gif nel menu.

  2. Clicca su A:. Viene visualizzata una finestra di dialogo per la selezione dell'indirizzo.

  3. Nell'elenco Mostra nomi da selezionare Contatti,  Contatti personali e condivisi o Indirizzario globale.

  4. Inserisci un nome o una parte di un nome nel boxino di ricerca a sinistra, quindi clicca su Cerca. A sinistra compare un elenco di nomi e indirizzi email.

  5. Clicca due volte su un nome per aggiungerlo all'elenco di destinatari sulla destra. Usa i pulsanti ACc e Ccn per inserire il nome nel campo desiderato prima di inviare il messaggio. Clicca sul pulsante scelto prima di posizionare il nome.

Nota: Usa il pulsante Rimuovi per rimuovere un nome dall'elenco di destinatari sulla destra.

  1. Ripeti la ricerca fino a quando non vengono aggiunti tutti i nomi.

  2. Clicca su OK quando hai finito.