manuale d'uso di Zimbra

Impostazione delle preferenze della Rubrica

Usa le opzioni della cartella Preferenze > Rubrica come segue:

Impostazioni

  • Seleziona Aggiungi contatti a "Contatti usati per email" per aggiungere automaticamente gli indirizzi alla Rubrica quando invii dei messaggi. Se questa opzione è attivata, gli indirizzi vengono salvati nella cartella Contatti usati per email.

  • Puoi attivare l'opzione Cerca prima nell'Indirizzario globale quando usi la funzione di ricerca dei contatti, se hai spesso bisogno di cercare indirizzi inclusi nell'indirizzario della società, ma non nella tua rubrica.

Autocompletamento

  • Attiva Includi indirizzi dell'Indirizzario globale se desideri visualizzare gli indirizzi della rubrica aziendale (Indirizzario globale) mentre digiti un indirizzo email.

  • Attiva Includi indirizzi delle rubriche condivise se desideri visualizzare gli indirizzi contenuti nelle rubriche condivise mentre digiti un indirizzo email.

Nota bene che se attivi una delle funzioni precedenti, digitando un indirizzo potresti visualizzare molti indirizzi indesiderati se le rubriche di riferimento sono molto vaste.

  • Quando attivi Esegui autocompletamento digitando una virgola, la funzione di autocompletamento riconosce la virgola come "comando", completando rapidamente il nome e aggiungendolo automaticamente al campo dei destinatari.

  • Se attivi Non mostrare gruppo di contatti se uno dei membri corrisponde, quando viene utilizzata la funzione di autocompletamento per immettere gli indirizzi degli utenti, gli elenchi dei gruppi di contatti che contengono tali utenti non vengono visualizzati nell'elenco di autocompletamento.