manuale d'uso di Zimbra

Rubrica

La Rubrica ti consente di memorizzare i dettagli dei contatti. Per impostazione predefinita, le Rubriche Contatti e Contatti usati per email vengono create nella Rubrica. Puoi creare rubriche aggiuntive e condividere con altri utenti.

Puoi aggiungere contatti in qualsiasi Rubrica. Per creare un contatto, è necessario solo un nome. In alternativa, puoi creare moduli dettagliati del contatto che includono il cognome, diversi indirizzi email, indirizzo di lavoro, di casa o altri recapiti, numeri di telefono e un'immagine. Puoi anche creare elenchi di contatti di un gruppo.

La Rubrica Contatti usati per email viene popolata quando invii una mail a un nuovo indirizzo che non sia presente in una delle altre tue Rubriche. Puoi disattivare la funzione in Preferenze > Rubrica.

L'amministratore email può impostare un limite massimo di voci che è possibile includere in tutte le tue Rubriche. Quando raggiungi il limite, non puoi aggiungere altri contatti, ma puoi liberare spazio eliminando quelli inutilizzati.

Quando scrivi un messaggio, la funzione di completamento automatico mostra un elenco di nomi inclusi nelle Rubriche che corrispondono al testo che stai digitando.

Condivisione degli elenchi di contatti

Puoi condividere qualsiasi Rubrica. Questa operazione è utile se le tue Rubriche includono categorie specifiche di contatti e desideri che altri utenti possano accedere ai nomi. A seconda del ruolo assegnato al condividente, l'elenco di contatti condivisi può essere di sola lettura o avere privilegi di accesso completo per modificare, aggiungere ed eliminare nomi.

Altre funzioni della Rubrica

Le altre funzioni disponibili consentono di: