manuale d'uso di Zimbra

Inoltro di un messaggio email

Puoi usare Inoltra per inviare un messaggio email a un'altra persona. Quando un messaggio viene inoltrato, include tutti i file allegati, mentre l'uso di Rispondi conserva il testo del corpo, ma non include gli allegati.

La modalità di inoltro dei messaggi può essere configurata nelle preferenze di composizione. Puoi scegliere se includere il testo originale del messaggio o i dettagli dei campo A/Da e Oggetto nel messaggio inoltrato. È inoltre possibile scegliere di includere il messaggio originale come allegato all'email.

Per inoltrare un messaggio

    1. Apri il messaggio da inoltrare.

    2. Sulla barra degli strumenti, clicca su forward_icon.png.  Verrà aperta una finestra di composizione. Il testo del messaggio inoltrato appare nel corpo a meno che non sia stato scelto di inoltrare i messaggi come allegati nella scheda delle preferenze di composizione della posta.   

    3. Immetti gli indirizzi nei campi A:, Cc: o Bcc: Ccn:.

    4. Se lo desideri, aggiungi altro testo all'inizio del messaggio in modo che il destinatario sappia perché hai deciso di inoltrarlo.

    5. Clicca su Invia.