manuale d'uso di Zimbra

Risposta ai messaggi email

Puoi rispondere solo al mittente oppure al mittente e a tutti i destinatari di un messaggio.

  • Rispondi consente di rispondere solo al mittente del messaggio originale. Non include altri indirizzi che potrebbero essere nei campi A: o Cc:. Ccn:. La selezione di Rispondi consente di aprire una nuova pagina di composizione del messaggio e compila il campo A: con il nome della persona che ti ha inviato il messaggio.

  • Rispondi a tutti include tutti i destinatari del messaggio precedente. Questa opzione consente a tutti coloro che hanno ricevuto il messaggio precedente di ricevere anche la tua risposta.

Se scegli Rispondi, viene conservato solo il corpo del testo e gli allegati del messaggio originale non vengono inclusi nella risposta.

Se clicchi su Rispondi o Rispondi a tutti, viene aperta la pagina Componi, contenente il testo del messaggio precedente.

A seconda delle preferenze di composizione impostate, il testo di messaggi precedenti potrebbe essere contrassegnato da un carattere che evidenzia il numero di scambi intercorsi. Se ad esempio la risposta appartiene a una conversazione in corso e sono selezionate le opzioni Includi messaggio originale e Usa prefisso, le parti di testo di ciascun messaggio precedente sono contrassegnate da > o dal prefisso |:

> Messaggio precedente

> > Messaggio prima del messaggio precedente

> > >E così via

Nota – Se il messaggio fa parte di una conversazione e si modifica la riga Oggetto: la risposta apparirà in una nuova conversazione.

Per rispondere a un messaggio

    1. Con il messaggio aperto, clicca su Rispondi o sulla freccia per selezionare Rispondi a tutti. Verrà visualizzata una nuova finestra di messaggio con gli indirizzi dell'intestazione e il messaggio originale nel corpo.

    2. Scrivi la risposta.

    Nota: Se hai impostato l'aggiunta automatica della firma ai messaggi, la firma verrà inserita automaticamente in base alle preferenze impostate: o dopo tutti i messaggi nella finestra di composizione, o alla fine del tuo messaggio, sopra il testo citato.

    1. Se vuoi includere una parte diversa del messaggio originale, clicca su Opzioni nella barra degli strumenti di composizione. Ciò ti consente di scegliere per questa mail un'opzione diversa da quella predefinita contrassegnata nell'elenco.

    2. Clicca su Invia.