manuale d'uso di Zimbra

Impostazioni delle preferenze per la finestra di composizione delle mail

Le opzioni seguenti sono nella scheda Preferenze > Composizione:

  • Componi. Seleziona l'editor di testo predefinito, HTML o testo normale.

Definisci le impostazioni dei caratteri predefiniti da usare se scegli il formato HTML quando scrivi in Mail, Documenti e Agenda. È possibile definire lo stile, le dimensioni e il colore del carattere da usare come stile predefinito.

  • Rispondi/Inoltra usando il formato del messaggio originale. Seleziona questa casella per rispondere al messaggio nello stesso formato in cui lo hai ricevuto, anche se il tuo editor di testo predefinito è diverso da quello del messaggio ricevuto. Questa opzione è utile per garantire al destinatario la ricezione del messaggio nel miglior formato di lettura.

  • Rispondi/Rispondi a tutti.  Scegli se includere il testo originale nel corpo del tuo messaggio di risposta. Puoi decidere di includere il testo originale, non includerlo, includerlo come allegato, includerlo nel corpo con un prefisso scelto o includere solo il messaggio più recente. (In altre parole, viene riportato solo quello che è stato scritto dalla persona che ha inviato il messaggio e non il testo precedente.) Quando attivi Includi intestazioni, vengono visualizzate nel messaggio le intestazioni A/Da e Oggetto del messaggio originale.

  • Inoltra a. Scegli se includere il testo originale nel corpo di un messaggio inoltrato. Puoi scegliere di includere il messaggio e le intestazioni originali con il prefisso indicato sotto o di includere il messaggio originale come allegato. Quando attivi Includi intestazioni, vengono visualizzate nel messaggio le intestazioni A/Da e Oggetto del messaggio originale.

  • Prefisso. Specifica se far precedere ogni riga dei messaggi email precedenti inoltrati o con risposta dal prefisso > o |, se hai scelto di riportare il testo originale.

  • Messaggi inviati. Per impostazione predefinita, è attivata l'opzione Salva una copia nella cartella Inviati. Le copie dei messaggi inviati vengono salvate nella cartella Inviati. Puoi selezionare Non salvare i messaggi inviati se non ne vuoi una copia.