manuale d'uso di Zimbra

Gestione della cartella della posta indesiderata

Posta.it usa un potente filtro antispam per stabilire se i messaggi provenienti da determinati indirizzi o domini debbano essere inseriti nella cartella della posta indesiderata.  Gran parte della posta non richiesta viene gestita da un filtro antispam prima che i messaggi arrivino nella cartella In arrivo.

Se ricevi un messaggio che risulta chiaramente indesiderato, puoi evidenziarlo e cliccare su Riporta spam sulla barra degli strumenti. Il messaggio verrà spostato nella cartella della posta indesiderata.  

Talvolta nella cartella della posta indesiderata vengono inseriti anche messaggi che non sono effettivamente spam. Occorre controllare la cartella della posta indesiderata periodicamente per verificare che nessun messaggio vada perso. Sposta in un'altra cartella i messaggi che non devono essere considerati indesiderati.

Per svuotare la cartella Posta indesiderata, clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella e scegli Svuota Posta indesiderata. Il contenuto della cartella viene eliminato automaticamente dopo un determinato numero di giorni stabilito dall'amministratore.

Oltre alle regole automatiche del filtro antispam di ZCS, puoi impostare le preferenze di posta in modo che identifichino specifici indirizzi da bloccare o non bloccare nella cartella In arrivo.  Vedi Filtro della posta indesiderata.