manuale d'uso di Zimbra

Personalizzazione della pagina email iniziale

Per impostazione predefinita, la tua casella di posta si apre sulla vista In arrivo. Tutti i messaggi contenuti nella cartella In arrivo vengono visualizzati nel riquadro del contenuto. Puoi impostare la vista iniziale su qualsiasi cartella, ricerca o tag nel riquadro di navigazione. Apporta queste modifiche da Preferenze > Mail > Visualizzazione messaggi > Ricerca mail predefinita.  

Esempi di modalità di visualizzazione di specifici messaggi all'apertura della casella di posta:

  • Per visualizzare solo i messaggi non letti all'apertura della casella di posta, digita is :non letto nel campo Ricerca Mail predefinita.

  • Per visualizzare i messaggi email a cui sono associati specifici tag, digita tag:< nometag> nel campo Ricerca mail predefinita. Ad esempio, per visualizzare solo i messaggi contrassegnati con il tag ToDo,  digita tag: ToDo.

  • Per visualizzare i messaggi inviati a una determinata cartella tramite un filtro, digita in:< nomecartella> nel campo Ricerca mail predefinita. Ad esempio, per visualizzare i messaggi nella cartella Lavoro, digita in:lavoro.

Nota:  Usa le virgolette se la cartella o il tag contiene più parole, ad esempio in:"Messaggi non letti".

Impostazione del comportamento della casella di posta per il recupero di mail

Nella sezione Preferenze > Mail > Visualizzazioni messaggi, se si abilita una delle opzioni in Quando clicco su Ricevi posta è possibile scegliere se la vista della casella di posta cambia quando si clicca su Ricevi posta.

  • Se si seleziona Esegui la mia ricerca predefinita, quando si clicca su Ricevi posta, viene eseguita la ricerca descritta nel campo Ricerca mail predefinita.  Se la ricerca predefinita non corrisponde alla cartella in cui ti trovi, la vista viene reindirizzata automaticamente alla vista della cartella predefinita. Nella maggior parte dei casi si tratta della cartella In arrivo.  

  • Se si seleziona Aggiorna la visualizzazione corrente, quando si clicca su Ricevi posta da una cartella, con la richiesta di ricezione viene eseguita una ricerca di aggiornamenti per la visualizzazione della cartella corrente e di nuovi messaggi. La visualizzazione della cartella corrente non cambia.

Nota –  Se i nuovi messaggi vengono ricevuti in altre cartelle, queste ultime vengono indicate in grassetto e il numero di messaggi non letti viene aggiornato.