manuale d'uso di Zimbra

Cartelle di sistema di Mail

Le cartelle di sistema sono In arrivo, Inviati, Bozze, Posta indesiderata e Cestino. Non possono essere spostate, rinominate o eliminate. Vengono sempre visualizzate all'inizio dell'elenco cartelle nel riquadro Panoramica mail, seguite dalle eventuali cartelle personalizzate.

Se posizioni il cursore su una cartella, vengono visualizzati il numero di messaggi che essa contiene e le dimensioni della cartella.

message_count.png

In arrivo

I nuovi messaggi arrivano nella cartella In arrivo che, per impostazione predefinita, è la prima ad essere visualizzata quando si esegue l'accesso.

Inviati

Una copia di ogni messaggio inviato viene salvata nella cartella Inviati.

Bozze

I messaggi composti ma non inviati possono essere salvati nella cartella Bozze. I messaggi aperti in questa cartella sono visualizzati nella vista Componi.

Posta indesiderata

Gran parte delle attività di filtro della posta non richiesta (nota anche come "spam" o "posta indesiderata") viene gestita da un filtro antispam prima che i messaggi arrivino nella cartella In arrivo. In caso di dubbi sulla natura di un messaggio, è possibile inserirlo nella cartella della posta indesiderata. e dopo averlo esaminato, decidere di spostarlo o di eliminarlo. Se non lo elimini, viene cancellato dopo un periodo di tempo specificato dal tuo amministratore.

Se trovi un messaggio che risulta chiaramente indesiderato, puoi evidenziarlo e cliccare su Riporta spam sulla barra degli strumenti. Il messaggio verrà spostato nella cartella della posta indesiderata. Talvolta nella cartella della posta indesiderata vengono inseriti anche messaggi che non appartengono a questa categoria. Trascina il messaggio in un'altra cartella.  

Per svuotare la cartella della posta indesiderata, clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella nel riquadro Panoramica e scegli Svuota posta indesiderata. Il contenuto della cartella Posta indesiderata può essere anche eliminato automaticamente dopo un determinato numero di giorni stabilito dall'amministratore.

Cestino

Gli elementi eliminati vengono inseriti nella cartella Cestino e restano in questa posizione fino a quando il Cestino non viene svuotato manualmente o automaticamente.

Per svuotare il Cestino, clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella nel riquadro Panoramica e scegli Svuota Cestino.

Vedi anche