manuale d'uso di Zimbra

Applicazione di azioni a selezioni multiple

Quando apri una cartella cliccando sul nome a sinistra, il contenuto viene visualizzato con un elemento selezionato (evidenziato). Puoi selezionare uno o più elementi per eseguire le azioni seguenti:

  • Cliccare per selezionare un elemento alla volta. Se si clicca su un altro elemento, quello precedente viene deselezionato.

  • Cliccare due volte per aprire un elemento.

  • Cliccare con il tasto destro del mouse su un elemento per visualizzare un menu di azioni da applicare all'elemento. Dopo aver selezionato più di un elemento, puoi anche cliccare con il tasto destro del mouse per applicare la stessa azione a tutti gli elementi contemporaneamente.

  • Cliccare tenendo premuto il tasto Ctrl per selezionare più elementi. Questa combinazione di tasti può essere usata per deselezionare l'elemento corrente ed annullare tutte le selezioni.

  • Cliccare tenendo premuto il tasto Maiusc per selezionare più elementi in sequenza.  Clicca su un elemento e quindi clicca tenendo premuto Maiusc su un altro elemento più in basso nell'elenco per evidenziare tutti gli elementi compresi tra i due elementi selezionati.

Puoi selezionare più elementi e cliccando con il tasto destro del mouse scegliere una delle opzioni disponibili: Segna come non letto, Applica tag al messaggio, Elimina o Sposta gli elementi selezionati.