manuale d'uso di Zimbra

Funzioni dell'interfaccia utente e tasti di scelta rapida

L'interfaccia comprende molte funzioni estremamente utili.

  • Menu a discesa. Alcuni pulsanti di comando includono una piccola icona a forma di freccia verso il basso. Se clicchi sul pulsante, viene eseguita un'azione. Se clicchi sull'icona della freccia verso il basso, vengono visualizzate altre opzioni del menu.

right-clickmenus80.png         

  • Trascinamento. Clicca e trascina i messaggi o le conversazioni da una cartella all'altra.

draganddrop.png

  • Menu del tasto destro del mouse. Clicca con il tasto destro del mouse su elementi come cartelle, conversazioni, messaggi, la colonna "Da " in messaggi o conversazioni oppure su elementi delle intestazioni della mail per visualizzare un menu di funzioni che è possibile eseguire su quell'elemento.

  • Freccia verticale mobile. Nelle finestre suddivise in più riquadri, ad esempio la vista Conversazione, la freccia verticale ti consente di aumentare o ridurre le dimensioni relative dei riquadri superiore e inferiore. Clicca e trascina la barra che separa i riquadri.

movable_sash.png

 

  • Elementi selezionabili tramite clic. Zimbra segue le convenzioni dei browser, ovvero il cursore diventa una "mano" quando passa su un link attivo.

  • Tooltip. Quando posizioni il cursore del mouse su elementi come pulsanti di comando, conversazioni o indirizzi email in intestazioni dei messaggi, viene visualizzato un riquadro contenente una descrizione dell'elemento.

tootlips.png