manuale d'uso di Zimbra

Impostazione delle preferenze generali

La scheda Preferenze > Generali consente di modificare le seguenti impostazioni:

  • Sei collegato al client Web avanzato, ma puoi stabilire qui il tipo di client predefinito.

    • L'opzione Avanzato offre la serie completa di funzioni di collaborazione web ed è particolarmente adatta se si usano browser aggiornati e connessioni Internet veloci.

    • Standard è l'opzione consigliata quando le connessioni Internet sono lente, quando si usano browser non aggiornati o se si desidera un accesso più semplice.

    • Puoi modificare la Lingua visualizzata scegliendo quella che leggi più facilmente.

    • Fuso orario predefinito determina la data e l'ora dei messaggi inviati o ricevuti e l'ora da visualizzare per gli appuntamenti dell'Agenda. Questo fuso orario può essere diverso da quello configurato nel tuo computer. Modifica il fuso orario se quello visualizzato dalla scheda non è corretto.  

    • Con Cambia password puoi cambiare la tua password. Ti ricordiamo le regole: almeno 8 caratteri, almeno una maiuscola, almeno 2 numeri e almeno un segno di punteggiatura. Qui le info complete che spiegano il perché vi chiediamo password così complesse.

    • In Ricerche, puoi scegliere di includere automaticamente le cartelle Posta indesiderata e Cestino in tutte le ricerche eseguite. Per impostazione predefinita, queste cartelle sono escluse dalla ricerca.

    • In Lingua di ricerca, seleziona Mostra la lingua di ricerca avanzata nella barra degli strumenti della ricerca per mostrare i dettagli della stringa di ricerca nel relativo boxino della pagina del client.  

    • Altro

      • Per visualizzare più di 50 righe quando si scorre la pagina del sommario, modifica l'opzione Numero di elementi da visualizzare durante lo scorrimento.

      • Per visualizzare una casella di controllo per ogni elemento nel riquadro del contenuto, attiva Visualizza le caselle di controllo per selezionare rapidamente gli elementi negli elenchi (richiede l'aggiornamento della pagina). Quando questa opzione è attivata, usa la casella di controllo per selezionare uno o più elementi su cui eseguire la stessa azione, ad esempio eliminare, spostare, segnare come letto/non letto.

      • La dimensione predefinita dei caratteri quando si stampa un messaggio è di 12 punti. Puoi selezionare un'altra dimensione dall'elenco Dimensione carattere di stampa.

      • Indirizzi email ti permette di visualizzare, quando disponibili nella rubrica, i nomi al posto dell'indirizzo del mittente o del destinatario

      • Per visualizzare gli indirizzi email in fumetti seleziona il check Bubble