manuale d'uso di Zimbra

Navigazione in Posta.it

Quando accedi a Posta.it, si apre una vista a schermo intero simile a quella mostrata in basso.

7view.png

 

La pagina comprende le aree seguenti:

  1. Intestazione.Questa area include la Ricerca persone che consente di eseguire ricerche nella directory aziendale, il tuo nome e i link ? ed Esci.

  2. Schede delle applicazioni. Nelle schede a seguire sono elencate le applicazioni a cui puoi accedere.

  3. Barra di ricerca. Ricerca e Ricerca avanzata sono visualizzate in quest'area. Da qui, è inoltre possibile salvare le ricerche.

  4. Barra degli strumenti. Mostra le azioni disponibili per l'applicazione attualmente in uso. In questo esempio, è visualizzata la barra degli strumenti dell'applicazione Mail.

  5. Riquadro di navigazione Visualizza le tue Cartelle, incluse quelle di sistema In arrivo, Inviati, Bozze, Posta indesiderata e Cestino, oltre alle eventuali cartelle personalizzate create in un secondo momento, le Ricerche che hai salvato e i Tag che hai creato, i link alle zimlet. Quando sei nell'applicazione Agenda, il riquadro di navigazione include l'elenco di Agende e gli zimlet.

  6. Riquadro del contenuto. Il contenuto di questa area cambia in base all'applicazione in uso. Nella vista In arrivo, sono visualizzati tutti i messaggi o le conversazioni presenti nella cartella In arrivo.

  7. Riquadro di lettura. Il riquadro di lettura consente di visualizzare l'anteprima dei messaggi. Puoi modificare la visualizzazione in modo che comprenda tre riquadri, ovvero con il riquadro di lettura a destra. In alternativa, è possibile disattivare del tutto il riquadro di lettura mediante il link Visualizza sulla barra degli strumenti Mail.

  8. Al di sotto del riquadro di navigazione appare un minicalendario. La visualizzazione del minicalendario è facoltativa e può essere attivata nella pagina Preferenze > Agenda.