Composizione e invio di email

È possibile comporre e inviare immediatamente i messaggi email, comporre una bozza da completare e inviare in un secondo momento oppure comporre il messaggio e specificare l'invio in un secondo momento.

Puoi personalizzare le opzioni di composizione dei messaggi nella pagina Preferenze>Mail

Composizione di un nuovo messaggio email

A seconda delle preferenze di posta, quando clicchi su Nuovo messaggio la scheda Componi viene visualizzata sulla barra degli strumenti delle applicazioni oppure la pagina di composizione si apre in una nuova finestra.

  1. Nella scheda Mail clicca su Nuovo messaggio.

  2. A seconda delle tue preferenze email, la pagina di composizione vuota si apre in una nuova scheda o come finestra di composizione separata.

  3. Nel boxino A, inserisci gli indirizzi email delle persone a cui desideri inviare il messaggio. Digita l'indirizzo o clicca su A per eseguire la ricerca nei contatti o nell'indirizzario globale.

  4. Nota:  puoi trascinare il bubble dell'indirizzo dal boxino ai boxini Cc o Ccn e puoi copiare il bubble dell'indirizzo cliccando su CTRL+c.

  5. Se hai configurato più di un'identità email (nota anche come personalità), Da viene visualizzato sopra il campo A:.  Seleziona l'identità da utilizzare per il messaggio email.

  6. (Facoltativo) In Opzioni, clicca su Firme e seleziona la firma da aggiungere al messaggio.

  7. (Facoltativo) Per inviare una copia del messaggio email ad altri destinatari (Cc) o per inviare una copia nascosta(Bcc) senza rivelare i destinatari, inserisci gli indirizzi email nei campi Cc e Ccn.

  8. Nota:  puoi inviare un messaggio senza indirizzo nel campo A se il campo Cc o il campo Ccn contiene un indirizzo.

  9. Nel campo Oggetto, informa il destinatario sul contenuto del messaggio.

  10. Clicca su Invia per inviare il messaggio email.

Una copia del messaggio inviato viene salvata nella cartella Inviati.

Se non desideri inviare immediatamente il messaggio, anziché cliccare su Invia, clicca sulla freccia posta accanto a Invia e seleziona Invia successivamente. In Specifica ora di invio messaggio immetti la data e l'ora in cui inviare il messaggio. Il messaggio verrà salvato nella cartella Bozze e inviato automaticamente alla data e ora impostate.

Fai riferimento anche a:

Personalizzazione delle opzioni di composizione dei messaggi

Uso di HTML per comporre