Composizione e invio di un messaggio criptato

Nota: questa funzione è valida solo per la ZCS Network Edition ed è disponibile esclusivamente nel client web avanzato.

I messaggi possono essere inviati criptati ai destinatari dai quali hai ricevuto la chiave pubblica e il certificato. Il certificato del destinatario è archiviato nella pagina dei contatti dei destinatari nella Rubrica. 

  1. Clicca su Nuovo nella barra degli strumenti.

  2. Se le tue preferenze di protezione non sono predefinite per inviare i messaggi criptati e firmati digitalmente, clicca su Protezione e seleziona Firma e codifica.

  3. Nel campo A: inserisci l'indirizzo dell'utente oppure clicca sul link A: per cercare un indirizzo dalle tue rubriche.

  4. Immetti l'oggetto del messaggio.

  5. Componi il messaggio.

  6. Per aggiungere un allegato, clicca su Aggiungi allegato e seleziona il file oppure trascinalo dal computer nell'intestazione del messaggio email.

  7. Clicca su Invia.